
GLI EVENTI DI PALAZZO PALLAVICINI
Palazzo Pallavicini è uno dei luoghi più suggestivi di Bologna e gode di un ruolo culturale di primaria importanza nella vita della città.
Originario del XV secolo e già appartenuto a nobili famiglie bolognesi come i Villa, i Volta ed i Marsili, nel 1557 venne acquistato dalla famiglia Isolani che, secondo lo storico Guidicini, conferì all’architettura interna del palazzo specifica dignità utilizzando l’opera degli architetti Paolo Canali e Luigi Casali.
Da ricordare inoltre che nella splendida “sala della musica” il 26 marzo 1770 si esibì l’allora quattordicenne fanciullo prodigio Wolfgang Amadeus Mozart.
Organizza il tuo evento, la tua convention e le tue presentazioni in uno scenario unico e senza pari. Accogli i tuoi ospiti organizzando una colazione, un aperitivo o una cena, con la possibilità di abbinare all’evento una visita guidata ad una delle mostre in corso.
CONTATTI
Se vuoi organizzare un evento o una visita guidata a porte chiuse non esitare a contattarci. Puoi farlo compilando il modulo sottostante.