GLI EVENTI DI PALAZZO PALLAVICINI

Palazzo Pallavicini affonda le sue radici nel Quattrocento bolognese, quando sotto la dominazione dei Bentivoglio era di proprietà dei Sala (1493) e passò poi nel tempo ai Volta, ai Marsili e ai conti Isolani, che nel 1680 lo fecero ristrutturare “nei modi dell’architettura senatoria” (cfr. Guidicini).


Affidarono l’incarico all’architetto Paolo Canali, che progettò e realizzò lo scalone monumentale ed il salone con soffitto a lanterna, il più alto della città insieme a quello di Palazzo Ranuzzi, mentre nel 1690 le sale vennero fastosamente decorate dai dipinti di Giovanni Antonio Burrini.

VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO A PALAZZO PALLAVICINI?

Bologna Si Sposa 2019: la nuova Wedding City tutta da scoprire

Palazzo Pallavicini il 28 e il 29 settembre 2019 si trasforma in una Wedding City e la Fiera Sposi Bologna diventa una città da scoprire!

La fiera sposi Bologna diventa contesto ideale per tutte le coppie che vogliono conoscere il mondo del matrimonio visitando una mostra esteticamente curata. La manifestazione fieristica si svolgerà a Palazzo Pallavicini e si dilaterà per le sue strade, i suoi angoli segreti, le botteghe, i negozi, le boutique, i ristoranti che per l’occasione rimangono aperti per accogliervi.

PHOTOGALLERY

IN COLLABORAZIONE CON

CONTATTI

Se vuoi diventare uno sponsor di Palazzo Pallavicini e usufruire di tutti i benefit non esitare a contattarci

RIFERIMENTI:

Nome: Deborah Petroni
Incarico: Referente Palazzo Pallavicini
Telefono: +39 3313471504
Mail: deborah@palazzopallavicini.com

Acquista il biglietto direttamente in biglietteria e risparmia fino al 10%

Acquista il biglietto direttamente in biglietteria e risparmia fino al 10%

Chiudi il menu