Antonio Ligabue a Bologna per la prima volta dal 3 ottobre a Palazzo Pallavicini

Una nuova mostra sta per fare il suo debutto a Palazzo Pallavicini, portando una grande novità a Bologna! Infatti, per la prima volta nella storia della città, si terrà una mostra dedicata a uno dei più grandi pittori espressionisti italiani: Antonio Ligabue (Zurigo, 12 dicembre 1899 – Gualtieri, 27 maggio 1965).

8 sale, oltre 70 opere

Dal 3 ottobre 2024 al 28 febbraio 2025, Palazzo Pallavicini a Bologna aprirà le sue porte all’arte espressionista italiana con una mostra completamente dedicata ad Antonio Ligabue. L’esposizione sarà suddivisa in 8 sale, dove sarà possibile ammirare 60 dipinti, 10 sculture e 10 disegni realizzati da uno degli artisti più importanti nella storia dell’arte italiana.

Visitando la mostra sarà possibile ammirare l’arte di questo genio visionario in costante evoluzione, comprendendo a pieno la sua appassionata ricerca che lo ha spinto a inventare e rinnovare le sue opere, utilizzando colori vibranti ma armonici, capaci di trasmettere profonde suggestioni emotive e proponendo un’iconografia sia popolare che raffinata.

L’espressionismo a Bologna con la mostra di Antonio Ligabue

Sia che tu sia un appassionato d’arte, uno studioso o semplicemente curioso della storia di questo grande artista, questa mostra ti offrirà un’esperienza unica nel suo genere. Per la prima volta nella storia di Bologna verrà realizzata una mostra su Antonio Ligabue, proprio a Palazzo Pallavicini (Via San Felice 24, Bologna) dal 3 ottobre 2024 al 28 febbraio 2025, dal giovedì alla domenica, dalle 10:00 alle 20:00 (ultimo ingresso alle 19:00).

Unisciti a noi di Palazzo Pallavicini per celebrare il genio creativo di Antonio Ligabue e lasciati trasportare dalle emozioni e dalle visioni di uno degli artisti più iconici della storia italiana. Questa straordinaria esposizione non solo offre una panoramica completa dell’opera di Ligabue, ma permette anche al pubblico di comprendere il contesto storico e culturale in cui l’artista ha vissuto e lavorato!

Ti aspettiamo a Bologna da Palazzo Pallavicini per approfondire la vita e l’arte del grande Antonio Ligabue insieme!

Tutte le informazioni utili e per l’acquisto dei biglietti a questo link